lunedì 19 settembre 2011

HOLIDAY.....

Al termine di un lungo ed intenso periodo di lavoro arriva il momento di un paio di settimane di vacanza e relax..
Gorges du loup
E così, dopo alcuni giorni di mare e sole in compagnia della famiglia, decido di visitare la falesia delle  Gorges du Loup dalle parti Nizza.
Parto assistito dal "Doctor Gnerro" alias Alberto Gnerro anche lui reduce dai lavori di ammodernamento della sua "Runout climbing school"di Biella.
 Arriviamo a Nizza  verso sera con una  temperatura piu'da luglio inoltrato che non da inizio settembre ed accorgendoci, il giorno sucessivo , che  il sole fa capolino in falesia già alle 15:00 del pomeriggio così da farci sfruttare"a pieno" per l'intero soggiorno il sole e la piscina del bel campeggio dove siamo alloggiati.
Doctor Gnerro...in ACTION!
Scaliamo quattro giorni con i primi due cercando di concatenare, senza riuscirci putroppo, il fisico e bellissimo 8c di "Tango Tonik"uno strapiombo a 60 gradi con partenza sul difficile 8a+/b di "Supertango" e conclusione in comune con "Tip Tip Tronick" neo 9a made in France...
Dopo un  rilassante giorno di riposo dedicato alla piscina ed alla visita dei bellisimi paesini locali, riesco a  reallizare "Quoussai las maux de la fin" un 8c decisamente più arrampicabile con 90 movimenti di resistenza e continuità  in grande strapiombo e con una tecnica e difficile parte finale.
Si torna a casa non senza il Super classico 8a di "Deverse satanique"e dopo un bel mix di scalata e vacanza con la certezza di poter ripetere l'esperienza in futuro vista la bellezza e la tranquillità dei luoghi...