lunedì 22 agosto 2011

NEWS OF THIS CRAZY SUMMER!



Foto Daniele De Candido
Piccolo aggiornamento su questa calda e pazza estate 2011.
Purtroppo niente di eclatante, complici le pazzie del meteo con grandi quantità di pioggia prima e il gran caldo poi..ma tant’è!
Riesco in un difficile e tecnico progetto nella Valle dell’Ovo in Comelico ,“Chiodo Fisso “ il suo nome , attrezzata da Christian Casanova “Frosti” e da me liberata lo scorso 7 agosto, non senza qualche patema nella difficile parte finale e proponendo una difficoltà attorno all'8b+...qui sotto il video di un tentativo fallito a qualche cm dal top….
8b invece il grado proposto per la prima libera di “Regno Unito” , allungamento di “Regno” 7c+/8a,  per un totale di 50 metri su di una roccia spettacolare che si stagliano nel “laboratorio” di Laggio di Cadore (BL) e con un insidioso boulder su micro reglette al 45° metro…infine la veloce ripetizione dei "fisici" 40 metri di "Space" 8a+/8b sempre al "laboratorio" e realizzata anche dal mitico cinquantenne Icio dall'Omo!
Riguardo a quest’ultima falesia prossimamente un report dettagliato sul super il lavoro della "Cani Sciolti" band del Cadore e sull’enorme potenziale di vie estreme che sono in cantiere…
Canon.