giovedì 23 settembre 2010

BOSCO VERDE 2.0

Detto fatto...eccomi per la seconda volta nel tranquillo e "verdissimo" bosco di rocca pietore per un'altra giornata all'insegna del bouldering.
Arrivo da solo in "compagnia" di un paio di crash pad e trovo in zona Andrea e Yuri, locals , pulitori e scopritori della maggior parte delle  linee di "bosco verde" .
I due mi fanno subito vedere e provare un nuovo spigolo pulito da poco posto sulla parte sinistra del grosso masso centrale , molto fisico su rovesci con parecchi  tallonaggi ed un ribaltamento finale  difficile ed intenso.
Proviamo assieme cercando le soluzioni migliori ,ed ecco che dopo  un paio di tentativi falliti in cima , riesco a liberare il passaggio caricandomi per l'obbiettivo di giornata ...l'intenso e breve passaggio centrale liberato da Andrea lo scorso anno e che mi aveva respinto il mese scorso.
Provo cosi' un'po' di volte l'entrata con un difficile aggancio di punta ma vedo subito che non è cosa per mè, tento così un lungo  e fisico incrocio iniziale , tallonaggio e aggancio di punta e via ad un aleatorio lancio ad un piccola tacca di mano destra per poi uscire al banchettone finale...dopo un ora sferro il tentativo buono che mi porta in cima al blocco e alla realizzazione di uno dei miei rari 8a in questo stile...complimenti ad Andrea per il lavoro e le belle linee liberate , ed un  invito  a chi si trovasse in zona  a  farsi un giro in questo magico bosco.


                                         .....Vizzo in azione....