domenica 25 ottobre 2015

BRUSH CLIMBING 2015 AND MORE....



Sul finire dell’estate e complice l'abbassamento delle temperature torna imponente la voglia di riassaporare il divertimento e lo sforzo intenso del bouldering…
L’occasione è quella di partecipare alla prima edizione del “Volpera Brush Climbing 2015” organizzato dal Gruppo Scoiattoli lo scorso 03 ottobre nella zona di Campo e Volpera a Cortina d’Ampezzo. 


"Banda Bassotti" 7b/c
Nato da un idea di Walter Bachmann, il raduno ha visto la partecipazione di una quarantina di valorosi boulderisti muniti di spazzole e spazzolini ( grazie anche al generoso contributo dell’amico Alberto Gnerro e dei suoi prodotti) che lungo tutta la giornata , purtroppo piuttosto uggiosa, si sono cimentati nella scoperta e nella pulizia di nuovi blocchi nel bosco storico dell’arrampicata sportiva Ampezzana ed iniziato al bouldering un paio di anni fa dal sottoscritto e dai "compagni di merende " Virgilio Plumari e Carlo Savio. 

"Brush Climbing 2015"

Giornata bella e divertente quella del “Brush climb” allietata dalla grigliata “made in Jesus” e dalla compagnia di amici e compagne. Nascono alcune nuove belle linee che si vanno ad aggiungere ai numerosi blocchi già presenti nella zona, tra cui spicca il 7b+/7c di “Banda Bassotti” frutto dal lavoro di un agguerritissimo team che ne ha ispirato il nome. 

"Survivor Stand" 8a+

Il mese poi si arricchisce di alcune belle salite che riesco a portare a casa tra un viaggio e l'altro in cerca di nuove ispirazioni;
Spiccano tra gli altri l’8b di “Shadow Project” nello zillertal (... realizzato con il masso immerso nella neve caduta il giorno precedente) l'8a di "Burning Knee" sempre nello zillertal e l' FA di Survivor Stand " 8a+ a Bosco Verde (Rocca Pietore).
Quest’ultimo blocco addocchiato già lo scorso anno e realizzato con partenza in piedi oltre ad essere molto bello ed estetico offre un “sit start” veramente estrema e che potrebbe essere il progetto boulder del 2016….chissà!

"Shadow Project" 8b