domenica 2 novembre 2014

CLIMBING IN THE AUTUMN.....


Dopo i giorni passati in Silvretta sono riuscito a sfruttare alcune giornate per inforcare nuovamente corda ed imbrago per poter arrampicare in falesia e ritornare alle lunghe distanze.
E' così che visito in compagnia di Vittorio "Sofea" e Pierin dal Prà l'ennesima falesia attrezzata dal Super-local Hannes Pfeifhofer, si tratta di un imponente prua che presenta una quindicina di tiri tutti dalla lunghezza  di una quarantina di metri e dalla difficoltà media abbastanza elevata.
Il settore è quello denominato "Pangea", la roccia e' una dolomia molto lavorata con alcuni appigli consolidati ma dalla bellezza e dalla varietà della scalata assicurati.

"Clockwork Orange" - Zillertal

Effettuata per alcune volte la "bella" scampagnata di circa una quarantina di minuti necessari per raggiungere la falesia, vengo a capo  di alcuni tiri tutti liberati da Hannes: l' 8b+ di "Geronimo",  del tiro forse piu' bello e cioè l'8c di "All In" ed infine in un paio di tentativi nell' 8c di "Swingerclub" che a mio parere forse un'po' piu' vicino all'8b/8b+...

Autunno...

Passo poco  e causa lo scarso tempo a disposizione e l'impossibilità di muovermi per provare qualcosa di nuovo ed il richiamo del boulder  ritorna prepotente.
L'occasione è quella di avere nei boschi di Campo e Volpera vicino casa delle linee che avevo individuato e pulito durante l'anno e che da tempo aspettavano l'aderenza (del meteo) ed il tempo ( del sottoscritto) per essere saliti...
Escono alcuni blocchi interessanti di cui sicuramente il piu' impegnativo e complesso puo' condiderarsi l'"Acromion" a mio parere un solido 8a+ che mi ha sicuramente impegnato e "segnato" all'altezza della spalla sinistra e della sua articolazione....
Di seguito un'altro breve video sulla realizzazione delle linee piu' belle di Campo di questo ottobre che si uniscono ad alcuni blocchi saliti nello Zillertal dove ho avuto modo di arrampicare un paio di giornate nell'arco del mese.





I blocchi realizzati in questo mese sono stati nell'ordine:

- "Clockwork Orange" 7c+/8a Zillertal
- " Pitt Bull" 8a Zillertal
- "Anti Pop" 7c+ Zillertal
- "Carmen" 8a Zillertal
- "The Line" 8a FA Campo/Volpera
- "L'Acromion" 8a+ FA Campo /Volpera