Di seguito un estratto del video realizzato dalla HOT Spot srl e che sarà trasmesso su RAI SPORT satellite della gara di BoulderIing disputata venerdì 5 aprile nell'ambito del Freeride Puntanera 2013.
Competizione di combinata tra boulder ed il Freeride dedicata a Marco da Pozzo che mi ha visto in veste di tracciatore ed organizzatore.
Alla fine dell'intensa giornata di gara si sono imposti Mauro Dorigatti per la categoria maschile e Sara Avoscan per quella femminile.
Mauro ha avuto la meglio nella finale riservata ai primi sei uomini classificati delle qualificazioni su Christian Sordo e sul il dominatore delle qualifiche stesse Diego Corte Pause alla fine terzo. Sara invece si è imposta rispettivamente su Paula Medina e Sara Mastel.
Bella cornice di pubblico e bella l'atmosfera per tutta la giornata, nonostante il meteo un'po' inclemente, in piazza Angelo Dibona con i presenti a sostenere i novanta iscritti alla gara che si sono sfidati sui venti boulder proposti nei due turni di qualificazione.
Molti dei partecipanti si sono ritrovati poi il giorno seguente sul vallone della puntanera nel comprensorio del Monte Faloria per lo spettacolo finale del freeride!